Campionato Brasile

Homepage

Regole

faq

Contattaci

Registrati

Ven 19 Apr

clicca per mostrare scadenze 15 scadenze...

Sab 20 Apr

 24 scadenze...

Dom 21 Apr

 13 scadenze...

Lun 22 Apr

 3 scadenze...

Mar 23 Apr

 7 scadenze...

Mer 24 Apr

 7 scadenze...

BAR FANTASPORTAL [stai nascondendo il titolo] Ultimo messaggio mattilgale 19/04 00:14 Bollettini: 0
Calcio - Serie A: le news

Il Bianco e il Nero

PDF

MANKANA - 03/10/11, 14:21

Per fortuna in testa al campionato ci sono Udinese e Juventus, se per caso ci fossero state Milan e Foggia qualcuno leggendo questa news sarebbe rimasto deluso trovandosi di fronte alla metrica del Mankana invece di quella di Stendhal.

Dalla quinta alla quinta invece non è il titolo di un film di Tinto Brass che parla di un ragazzo fortunato che passa da una ragazza prosperosa all' altra, si parla invece dello straordinario percorso di Guidolin e della sua squadra che aveva perso le prime 5 partite dello scorso anno, 77 punti quindi in 38 giornate avendo venduto anche i lavandini e le poltroncine dello stadio Friuli.

Juventopoli poi, non più Calciopoli, precalciopoli o postcalciopoli, uno stadio favoloso, un ottimo organico e un allenatore bravo e intelligente che non rimane schiavo di un modulo e delle sue idee, ma che sfrutta al massimo le caratteristiche del suo organico e schiera una squadra tosta ed equilibrata, aggiungeteci che la mancanza di coppe permette di preparare al meglio ogni singolo impegno e vi renderete conto che la Vecchia Signora è tornata.

Da De Filippo a De laurentis :
"Mariuolo se nasce.E nun se po'dicere ce'o mariuolo è napulitano.O pure romano.Milanese.Inglese.Francese.Tedesco.Americano.Nun tene mamma,nun tene pato,nun tene famiglia.Nun tene nazionalità.E nun trova posto dint''o paese nuosto".

Questa settimana o'mariuolo era sicuramente Napoletano.

L'isola che invece c'è.
Mi scuserà forse Peter Pan per il paragone, forse no, ma da questa sindrome sembrano eternamente colpiti sia Cellino che Zamparini, istrionici personaggi che riescono ad esonerare allenatori ad Agosto, eppure per ora, per una volta, hanno ragione loro, per ora.

Il ritorno del Sacro Romano Impero. Esagerato?
Si lo so, ma magari legge il Presidente Napolitano e balzo agli onori della cronaca perchè mi risponde a reti unificate dicendomi che l'idea è impossibile da realizzare, al pari del riconoscimento di Paperopoli, Topolinia e la Padania tuttavia.
Due vittorie e otto punti per ciascuna delle 2 formazioni capitoline, la Roma supera con autorità l'ex finta capolista Atalanta , la Lazio invece vince sfruttando per una volta con cinismo le sue occasioni a Firenze. Parità che durerà massimo 14 giorni, fino a quando i giallorossi non incasseranno i 3 punti del derby.

Qualcuno mi spieghi poi come è possibile che non risulti convocato da Prandelli il numero 7 della formazione gigliata, sono sicurissimo che si fosse chiamato Cerchill per come sta giocando avrebbe già anche la fascia di capitano e un esercito al suo servizio.

Una Milano da bere , deve essere questo il primo effetto collaterale della recensione imposta dall' amministrazione Pisapia.
Nove punti su trenta a disposizione, non succedeva dal 1937, ma questo lo dice Sconcerti e non ho controllato.
Sconcerto però esprime bene la sensazione rimasta dopo questo turno per una Milano che viaggia per ora in seconda classe, se non addirittura in terza.

Chiudo riportandovi la straordinaria previsone fatta da me in data 20 agosto su queste pagine:

"In Emilia-Romagna vedo una salvezza più o meno tranquilla sia per Bologna che per Cesena"



Ci attende la sosta, la prossima settimana approfitterò forse per parlare di Fantaserie A.

Modificato da MANKANA - 03/10/11, 14:25

 

Vai alla homepage del gioco

Tutte le news (137)