Major Baseball League

Homepage

Regole

faq

Contattaci

Registrati

Gio 28 Mar

clicca per mostrare scadenze 6 scadenze...

Ven 29 Mar

 12 scadenze...

Sab 30 Mar

 14 scadenze...

Dom 31 Mar

 7 scadenze...

Lun 1 Apr

 7 scadenze...

Mar 2 Apr

 7 scadenze...

BAR FANTASPORTAL [stai nascondendo il titolo] Ultimo messaggio Notredame 28/03 10:30 Bollettini: 0
Calcio - Serie A: le news

Cinque o sei

PDF

uopaz - 27/09/12, 17:53

La quarta giornata, dopotutto, fatta eccezione per Cagliari – Roma, non è stata davvero importante.
Concentriamoci, quindi, sulla quinta.
Però, mi dicono dalla regia, non è ancora conclusa: stasera si gioca Siena – Bologna.
Ma tanto ne parlerà solo cianfa.
E uno tra GianlucaC e capelca (capelca! – sarebbe carino venisse adottata nel sito come espressione di stupore e meraviglia per un piacevole evento inatteso, un po’ come quando rivedi al Bar Ibarronda ed esclami: capelca! – però era Ibarronda).

Infatti, tornando al campionato, solo uno (o nessuno, in caso di pareggio) dei due potrà eventualmente aggiungersi ai magnifici cinque che ancora resistono a punteggio pieno, ora con ben cinque vittorie.
Tra questi, ritengo che l’unico a meritare la menzione sia wildthing, perché è l’unico che è davvero primo, per differenza reti e numero di gol fatti e se il torneo si concludesse oggi lui festeggerebbe un grandissimo successo nel campionato più breve del mondo e MANKANA potrebbe rendere già definitivi i suoi giudizi su Petkovic.
La Samp farebbe i preliminari di Champions nonostante la penalizzazione di un punto e il Cagliari retrocederebbe per colpa di una sconfitta a tavolino.
Tutto questo, evidentemente, ha meno senso della Milano – Torino, che non è altro che un’autostrada, dopotutto.

Il fatto è che non è ancora stata chiarita l’annosa questione: siamo qui per divertirci, per vincere o per divertirci a guardare Clash (incidentalmente, terzo) che vince?
A me piaceva di più prima del primo ritiro, quando si chiamava miro9 ed era amico di uno che si chiamava dindirì, ora settantacinquesimo sotto forma di TheOne.
Un po’ come se mimmogala (quinto) si ritirasse e l’anno prossimo giocasse la Diamond League facendosi chiamare guarnaccia.
Che credibilità avrebbe presso la comunità fantasportiva?
Ci sarebbero gli estremi per una vittoria a tavolino di kikar nel torneo di Dubai?
Le regole, se ci sono, vanno rispettate.
E lo sa bene delbos (quarto) che con la squadra ci mette non la faccia ma il nome, giorgio, in un apprezzabile tentativo di trasparenza che, per ora, premia.
Mentre molti preferiscono dire che le regole vanno interpretate, che a volte è un modo (poco) elegante per provare ad aggirarle, anche se la moda del momento le vede contestate, non aggiornate, aggredite.
O magari si contesta l’autorità dell’organo che le ha emanate (sprugola, la più bella, sempre) o di quello preposto a farle rispettare (sprugola, algida dittatrice).
Così è più semplice non rispettarle, almeno non quanto Seb (secondo) rispetta il ciclismo femminile.
Ma allora chi vince, se non lo fa all’interno di un sistema regolamentato, non ha più la legittimazione della propria vittoria.
Un po’ come mankana che vince la classifica UCI senza i punti dell’autostrada.
Tutti, sotto sotto, penseranno che il vero vincitore è guigia, figlio di AntiTeam.
E allora un Ibarronda qualsiasi potrebbe presentarsi al Bar e affermare di aver vinto tutti i mondiali di ciclismo dal 2003 ad oggi, tranne quelli che ha vinto sprugola a tavolino, di avere trenta scudetti, sette Tour de France, sei mogli e un simpatico beagle di nome Snoopy.
E non mi ricordo più se stavo parlando di FS, di calcio o di fumetti.

E intanto sabato è già la sesta di campionato.

Modificato da uopaz - 27/09/12, 17:57

 

Vai alla homepage del gioco

Tutte le news (137)