Rugby Champions Cup

Homepage

Regole

faq

Contattaci

Registrati

Mer 18 Ott

clicca per mostrare scadenze 5 scadenze...

Gio 19 Ott

 6 scadenze...

Ven 20 Ott

 10 scadenze...

Sab 21 Ott

 15 scadenze...

Dom 22 Ott

 7 scadenze...

Lun 23 Ott

 4 scadenze...

BAR FANTASPORTAL Garkal TheOne 18/10 12:17 Bollettini: 0
Regolamento
  • it
  • en
  • fr
  • es
Curling - Fantasportal

INTRODUZIONE

Fantagioco basato sui risultati del torneo olimpico di Curling.

Per questo gioco viene proposto il sistema di gioco detto "Torneo semplificato".

Questo regolamento si applica ai due giochi abbinati al torneo maschile ed al torneo femminile.

CARATTERISTICHE DEL GIOCO

Il gioco Ŕ suddiviso in due fasi:

  • PRIMA FASE - 6 scelte abbinate alla Fase Preliminare
  • FASE FINALE - 2 turni ad Eliminazione diretta
      - Semifinali
      - Finale

Si consiglia di consultare il SITO della manifestazione per avere ulteriori dettagli riguardo il Calendario.

ISCRIZIONE

Ogni utente pu˛ iscrivere un solo fantateam al gioco.

E' possibile iscriversi anche a gioco giÓ iniziato, ma soltanto entro la fine della Prima Fase. Ovviamente il fantateam partirÓ da zero punti e dovrÓ comunque superare lo sbarramento previsto per poter accedere alla fase successiva del gioco (vedi dopo).

SCADENZE

Il programma delle scadenze è il seguente.

  • Scadenza Session 1-2 si riferisce alle partite della prima e della seconda sessione di gioco
  • Scadenza Session 3-4 si riferisce alle partite della terza e della quarta sessione di gioco
  • Scadenza Session 5-6 si riferisce alle partite della quinta e della sesta sessione di gioco
  • Scadenza Session 7-8 si riferisce alle partite della settima e della ottava sessione di gioco
  • Scadenza Session 9-10 si riferisce alle partite della nona e della decima sessione di gioco
  • Scadenza Session 11-12 si riferisce alle partite della undicesima e della dodicesima sessione di gioco
  • Scadenza Semifinals si riferisce alle due Semifinali
  • Scadenza Final si riferisce alla sola Finale per il primo posto

MODALITA' DI GIOCO

In ogni turno il fantamanager deve semplicemente indicare a quale squadra legare il proprio destino e incassare il risultato ottenuto da quella squadra per scalare la classifica generale.

L'unica regola nell'effettuare la scelta Ŕ la seguente. La stessa squadra non pu˛ essere scelta per pi¨ di una volta nel corso del gioco.

Sbarramento

Al termine della prima fase solo i fantateam con all'attivo almeno 4 vittorie possono accedere alla seconda fase.

Nel caso nessun fantateam riesca a raggiungere questo numero di vittorie, lo sbarramento sarà abbassato al numero di vittorie del fantateam primo in classifica in quel momento.

Durante la seconda fase il risultato della scelta è decisivo ai fini della qualificazione al turno successivo.

Sono validi solo gli incontri per il primo posto. Quindi le finali per il terzo, quinto e settimo posto non sono valide per il nostro gioco.

Se la squadra scelta dall'utente nei Quarti viene sconfitta, l'utente è eliminato dal gioco. Lo stesso per la scelta in Semifinale e in Finale.

CLASSIFICA

In occasione di ogni turno, ad ogni fantateam è assegnato il risultato ottenuto dalla squadra scelta, in termini di vittoria o sconfitta e di punti fatti e subiti.

In occasione delle scadenze della prima fase al fantateam è assegnata la somma dei risultati ottenuti dalla squadra scelta nelle due sessioni in oggetto, se impegnata in una sola sessione ovviamente viene assegnato un solo risultato

Per es. se la squadra vince la partita della prima sessione per 7-3 e perde quella della seconda sessione per 6-8, come risultato relativo alla scadenza Session 1-2 si vedrà assegnare una vittoria per 13-11.

Sono considerate solo le scelte nei turni per i quali l'utente ha ottenuto diritto d'accesso, questa regola si riferisce alle scadenze abbinate alla fase finale.

La classifica finale viene stilata in base ai seguenti criteri:

  1. turno raggiunto
  2. avere una scelta valida in finale
  3. totale vittorie
  4. numero totale di scelte valide
  5. differenza punti
  6. punti realizzatie
  7. fattore zeta

FATTORE ZETA

In caso di ex-aequo assoluto si prende in considerazione la precedenza di scelta nell'ultimo turno nel quale gli utenti presentano una scelta valida.

VINCITORE DEL GIOCO

Il fantateam primo classificato Ŕ proclamato vincitore del gioco. I migliori tre conquistano le ripsettive medaglie per il fantamedagliere olimpico.

Torna indietro