FK is coming to town...

Homepage

Regole

faq

Contattaci

Registrati

Ven 15 Dic

clicca per mostrare scadenze 8 scadenze...

Sab 16 Dic

 13 scadenze...

Dom 17 Dic

 7 scadenze...

Lun 18 Dic

 2 scadenze...

Mar 19 Dic

 6 scadenze...

Mer 20 Dic

 2 scadenze...

BAR FANTASPORTAL Aree lund ivanmask 15/12 14:20 Bollettini: 1
  • it
Pallamano - Fantasportal

INTRODUZIONE

Fantagioco basato sui risultati del torneo olimpico di Pallamano.

Per questo gioco viene proposto il sistema di gioco detto "Torneo semplificato".

CARATTERISTICHE DEL GIOCO

Il gioco è suddiviso in due fasi:

  • PRIMA FASE - 5 scelte abbinate ai gironi della Fase Preliminare
  • FASE FINALE - 3 turni ad Eliminazione diretta
      - Quarti di Finale
      - Semifinali
      - Finale

Si consiglia di consultare il SITO della manifestazione per avere ulteriori dettagli riguardo il Calendario.

ISCRIZIONE

Ogni utente può iscrivere un solo fantateam al gioco. Al momento dell'iscrizione l'utente deve anche indicare in quale Gruppo iscrivere il proprio fantateam.

E' possibile iscriversi anche a gioco già iniziato, ma soltanto entro la fine della Prima Fase. Ovviamente il fantateam partirà da zero punti e dovrà comunque superare lo sbarramento previsto per poter accedere alla fase successiva del gioco (vedi dopo).

SCADENZE

Il programma delle scadenze è il seguente. L'ora indicata è quella dell'Europa Centrale (CET).

  • Scadenza Match 1, si riferisce alle partite della prima giornata di tutti i gironi
  • Scadenza Match 2, si riferisce alle partite della seconda giornata di tutti i gironi
  • Scadenza Match 3, si riferisce alle partite della terza giornata di tutti i gironi
  • Scadenza Match 4, si riferisce alle partite della quarta giornata di tutti i gironi
  • Scadenza Match 5, si riferisce alle partite della quinta giornata di tutti i gironi
  • Scadenza Quarters, si riferisce a tutte le partite dei Quarti di Finale
  • Scadenza Semifinals, si riferisce alle due Semifinali
  • Scadenza Final9, si riferisce alla sola Finale per il primo posto

MODALITA' DI GIOCO

In ogni turno il fantamanager deve semplicemente indicare a quale squadra legare il proprio destino e incassare il risultato ottenuto da quella squadra per scalare la classifica generale. La vittoria vale due punti, il pareggio un punto.

L'unica regola nell'effettuare la scelta è la seguente. La stessa squadra non può essere scelta per più di una volta nel corso del gioco.

Sbarramento

Al termine della prima fase solo i fantateam con all'attivo almeno 8 punti possono accedere alla seconda fase.

Durante la seconda fase il risultato della scelta è decisivo ai fini della qualificazione al turno successivo.

Sono validi solo gli incontri per il primo posto. Quindi le finali per il terzo, quinto e settimo posto non sono valide per il nostro gioco.

Se la squadra scelta dall'utente nei Quarti viene sconfitta, l'utente è eliminato dal gioco. Lo stesso per la scelta in Semifinale e in Finale.

CLASSIFICA

In occasione di ogni turno, ad ogni fantateam è assegnato il risultato ottenuto dalla squadra scelta, in termini di vittoria, pareggio o sconfitta e di gol fatti e subiti.

Sono considerate solo le scelte nei turni per i quali l'utente ha ottenuto dirirtto d'accesso.

La classifica finale viene stilata in base ai seguenti criteri:

  1. turno raggiunto
  2. avere una scelta valida in finale
  3. totale punti
  4. numero totale di scelte valide
  5. differenza reti
  6. reti segnate
  7. fattore zeta

FATTORE ZETA

In caso di parità vale la precedenza di scelta calcolata sull'ultima scelta valida effettuata in assoluto indipendentemente dalla scadenza.

VINCITORE DEL GIOCO

Il fantateam primo classificato è proclamato vincitore del gioco. I migliori tre conquistano le ripsettive medaglie per il fantamedagliere olimpico.

Torna indietro