Campionato Brasile

Homepage

Regole

faq

Contattaci

Registrati

Ven 20 Apr

clicca per mostrare scadenze 9 scadenze...

Sab 21 Apr

 16 scadenze...

Dom 22 Apr

 6 scadenze...

Lun 23 Apr

 2 scadenze...

Mar 24 Apr

 7 scadenze...

Mer 25 Apr

 5 scadenze...

BAR FANTASPORTAL mi sono espresso male all'inizio klide 20/04 22:15 Bollettini: 0
Fantaklaus 2017 - Il regolamento

Introduzione

Il FantaKlaus è un gioco molto semplice che consiste nell'indovinare più di 200 personaggi misteriosi, legati al mondo dello sport.

Di ogni personaggio misterioso sarà mostrata una foto e in base ad essa il giocatore dovrà indovinarne il cognome.

Il gioco è suddiviso in 40 livelli e ogni livello è composto da almeno 5 personaggi misteriosi. Per accedere al livello successivo è necessario indovinare tutti i personaggi del livello precedente.

Iscrizione e chiusura del gioco

L'iscrizione al FantaKlaus è molto semplice: basta cliccare sul pulsante Inizia a giocare che compare nella homepage del gioco quando vi si accede dopo essersi autenticati. Effettuata l'iscrizione, il gioco ha immediatamente inizio.

È possibile giocare fino al 21/01/2018 compreso (data di chiusura del gioco).

Se nessuno indovinasse tutti i 200 personaggi misteriosi entro la data di chiusura del gioco, questa potrà essere procrastinata di 15 giorni. Il gioco si concluderà definitivamente quando, giunta la data di chiusura del gioco, almeno un giocatore avrà indovinato tutti i personaggi misteriosi.

Come si gioca

Dopo essersi iscritti, nella homepage del gioco appariranno le immagini del primo livello. Accanto a ciascuna di esse si dovrà inserire il cognome del personaggio ritratto nella foto.

Di ciascun personaggio si dovrà inserire solo il cognome.

Novità

NEL CASO SIANO RITRATTI PIÙ PERSONAGGI SI DEVONO INDICARE I COGNOMI DI TUTTI I PERSONAGGI, INTERVALLATI DA UNO SPAZIO, PARTENDO SEMPRE DAL PERSONAGGIO PIÙ A SINISTRA.

NEL CASO SIA RITRATTA UN'INTERA SQUADRA O UN LOGO O LA MAGLIA SI DEVE INDICARE IL NOME DELLA SQUADRA NELLA SUA FORMA COMUNE IN ITALIANO (per es. Milan e non A.C. Milan).

Ad esclusione del trattino, eventuali segni diacritici non comuni nella lingua italiana presenti nel cognome del personaggio dovranno essere ignorati (per esempio, Pietilä-Holmner andrebbe scritta Pietila-Holmner).

L'uso di lettere minuscole o maiuscole è ininfluente.

Per verificare la correttezza o meno delle proprie risposte si dovrà cliccare sul pulsante Controlla le risposte. Ogni volta che si richiederà di controllare le proprie risposte potrà verificarsi una delle due seguenti condizioni:

  1. Le 5 risposte sono corrette.
  2. Almeno una delle risposte non è corretta.

Nel primo caso si passerà automanticamente al livello successivo.

Nel secondo caso si resterà al livello di gioco corrente e verrà indicato il numero delle risposte esatte, senza specificare quali. Inoltre, verrà memorizzato il tentativo nullo di superare il livello corrente.

Il numero complessivo di tentativi nulli effettuati durante il gioco sarà uno dei parametri usati per la creazione della classifica generale.

Il gioco procederà in questo modo fino a giungere all'ultimo livello (40esimo), superato il quale sarà possibile visualizzare l'elenco completo di tutti i personaggi del Fantaklaus.

Non è possibile passare al livello successivo senza aver prima indovinato i 5 personaggi del livello precedente.

Dopo la chiusura del gioco l'elenco con i nomi dei personaggi misteriosi sarà disponibile a tutti.

Numero di tentativi per superare un livello

Per superare un livello il giocatore avrà a disposizione un numero illimitato di tentativi, tuttavia si consiglia di non sprecarne, poiché a parità di personaggi indovinati, sarà privilegiato chi avrà totalizzato complessivamente un numero inferiore di tentativi nulli.

Classifica generale

La classifica generale sarà stilata in base ai seguenti criteri:

  • Maggior numero di personaggi indovinati
  • Minor numero di tentativi nulli

Il numero di personaggi indovinati terrà conto anche di quelli relativi al livello non ancora superato, se presente.

Non essendo previsti ulteriori criteri sarà possibile assegnare il titolo di Fantaklaus ex-aequo.

Torna indietro